© 2018società gastronomica friulana

Casa della Contadinanza - Udine

IL LOCALE

Nel cuore di Udine, nel piazzale del castello, si trova un piccolo angolo di paradiso, la “Casa della Contadinanza” che, come una gemma incastonata, domina su tutta la regione e nelle giornate terse vi regala un panorama mozzafiato che va dai monti al mare.

Un locale storico capace di donarvi atmosfere suggestive e di farvi vivere un’esperienza culinaria unica nel rispetto della tradizione friulana; un menù ricco di prodotti locali che vi sorprende ogni giorno con delle novità, piatti esclusivi per far fronte alle necessità degli amici vegetariani, vegani e celiaci; un un’ampia scelta dei migliori vini friulani.

Siamo aperti all’ora di pranzo tutto l’anno e nella stagione estiva anche alla sera.
Nella “Casa della Contadinanza” si riunivano i proprietari terrieri dei contadini friulani, terzo corpo politico della Patria del Friuli.

Quella attuale è la copia qui ricomposta nel 1931 di un edificio risalente al XVI secolo che si trovava tra via Vittorio Veneto e via Rauscedo. L’edificio ha in seguito ospitato l’armeria del castello e nei tempi più recenti è stato adibito a locale per la degustazione di prodotti tipici friulani.

Grazie alle “calde atmosfere” che solo un edificio storico di prestigio può offrire, l’accoglienza riservata ai propri ospiti ed una ristorazione che vi farà assaporare i migliori piatti della tradizione reinterpretati in chiave moderna, la “Casa della Contadinanza” diventa la location ideale per organizzare ricevimenti.
Qualsiasi sia la vostra esigenza, in questo luogo singolare, troverete la professionalità che traduce in soddisfazione ogni vostro desiderio.
La pace di questo locale storico diventa lo scenario ideale per celebrare il vostro matrimonio, conferenze o per festeggiare i momenti più importanti della vostra vita.

Recapiti
T. 0432 509696
E. info@fvgusto.it

 

Indirizzo
Casa della Contadinanza
Piazzale del Castello
33100 Udine

  • Black Facebook Icon